Skip to content

Tutto il fascino della corsa in Montagna

“Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne”. Immanuel Kant

eroica15-18_Vertikal_Pizzoc_panorama_cansiglio_montagna_belluno_treviso

È iniziato il conto alla rovescia! Mercoledì 1° Novembre partirà uno dei più avvincenti appuntamenti di corsa in montagna: la 4° Edizione del 2.9 Vertikal PizzocLa corsa, organizzata dal Comitato Maratonina della Vittoria e dalla Pro Loco di Fregona, è inclusa nel vasto programma degli Eventi di Eroica 15-18.
La partenza è fissata per le ore 10:00 in località La Briglia nel comune di Fregona (TV). Il 2.9 Vertikal Pizzoc è una gara di corsa in montagna sulla distanza di 2,9 Km e 1000 mt di dislivello positivo. Si sviluppa interamente su sentiero alpino interessando il versante sud del Monte Pizzoc; ultimo baluardo delle prealpi bellunesi.
Il monte si eleva per 1570 mt e fa parte del Gruppo Col Nudo Cavallo. È un ottimo punto panoramico dal quale si possono osservare i Monti dell’Alpago, la dorsale del Col Visentin e del Monte Cesen e i laghi di Revine e di Santa Croce.

Nelle giornate più limpide la vista arriva fino al golfo di Trieste e ai colli Euganei, passando per la laguna di Venezia. Uno spettacolo da non perdere!

“Chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.” Walter Bonatti

eroica15-18_Vertikal_Pizzoc_panorama_montagna_belluno_treviso

Correre in montagna ti fa sentire libero. Correre immerso nella natura è sicuramente un’esperienza appagante che devi provare almeno una volta nella tua vita! Con la sua bellezza semplice e allo stesso tempo disarmante la montagna ti porta lontano dai rumori del traffico e e ti avvolge in un maestoso scenario in continuo cambiamento. Una sorpresa continua!
La montagna è un’occasione per sfidare te stesso, per riconoscere i tuoi limiti e provare a superarli. Quando arrivi in cima la sensazione che provi è di aver conquistato qualcosa di importante: forse qualcosa di te stesso di cui ancora non eri cosciente. Perché la tua volontà è stata più forte delle difficoltà che hai incontrato lungo il percorso.

Quando raggiungi la vetspitiro trail_io non getto i miei rifiutita non conta più niente, è come se ti dimenticassi di tutto il resto! Lasciati trasportare dall’entusiasmo e dalla voglia di superare i tuoi limiti. Tutti quanti vorremmo sentirci degli eroi anche solo per un giorno: questa è la tua occasione!

Un ultima notizia però importantissima: il Vertikal Pizzoc aderisce alla campagna “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI” promossa da Spirito Trail e rivolta ad atleti e organizzatori, per tutelare l’ambiente e la natura. Gli organizzatori come in tutte le altre manifestazioni aderenti alla campagna saranno inflessibili: tutti i concorrenti colti a gettare rifiuti sul percorso saranno squalificati.

Non perdetevi le prossime News di Eroica15-18. Iscrivetevi alla nostra Newsletter!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

 

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Play Video